Ti trovi qui:Tecnologia»Visualizza articoli per tag: armonia

Lamarca eyewear

Jessica Binotto Scritto da 

LAMARCA EYEWEAR LAMARCA EYEWEAR OTTICA 2M

LE ORIGINI

LAMARCA nasce e cresce in TRISOTTICA, azienda importante e celebre per la lavorazione di acetati eccellenti; una realtà veneta che risiede in una terra ricca di storia e di tradizione: la Marca Trevigiana.
Trisottica lavora acetati da più di 25 anni, conta oltre 100 dipendenti ed è da sempre un punto di riferimento per i grandi marchi che affidano a questa azienda la produzione delle firme del lusso più prestigiose.
Dalla minuziosa e grande esperienza maturata è sbocciato il desiderio di esprimere la creatività e la poesia in un proprio brand, così è nata LAMARCA.


FILOSOFIA DI MARCA

Emozione, bellezza, poesia, eleganza e originalità: 5 parole che descrivono in sintesi LAMARCA EYEWEAR.
Il loro desiderio era quello di creare un prodotto unico, che non rispettasse le logiche serrate del mercato ma che inseguisse il sogno di una collezione ricercata, i cui modelli nascono da un percorso curato nel minimo dettaglio, proprio come si faceva una volta: dal progetto al design, dalla scelta dei colori alla realizzazione delle esclusive lavorazioni come la cesellatura, la termoformatura, l’incollaggio.
Queste lavorazioni raccontano una storia di creatività e artigianalità Made in Italy, apprezzata in tutto il mondo.


ACETATO

È un materiale composto principalmente da cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e da fibre di legno. Aggiungendo acido acetico e anidride acetica alla cellulosa con il concorso di plastificanti e stabilizzanti, si ottiene un composto malleabile di colore biancastro, in seguito poi i coloranti ne permettono le più diverse colorazioni.
In seguito alla colorazione, si procede ritagliando l’acetato in diverse porzioni di molteplici forme che, a seconda di come vengono assemblate, creano i più disparati effetti cromatici.
L’acetato è un materiale resistente ed elastico, che non si deteriora nella sostanza e nel colore; inoltre non inquina, non si infiamma ed è atossico.
LAMARCA utilizza esclusivamente acetati di produzione italiana Mazzucchelli1849, questo non può che essere sinonimo di qualità eccellente ed unicità certificata.

 

LA NOSTRA VISITA IN AZIENDA

Tutto lo staff di Ottica 2M è stato ospitato e guidato in una visita in azienda che ha presentato l’intero processo di ideazione e fabbricazione dell’occhiale a marchio LAMARCA.
L’azienda rappresenta una vera eccellenza italiana, questi occhiali sono realizzati artigianalmente in Italia grazie alla scelta attenta degli acetati più pregiati e tramite l’accostamento studiato di ogni tonalità di colorazione.
Durante la visita in azienda abbiamo potuto assistere a tutti i passaggi di lavorazione dell’occhiale: partendo dall’ufficio grafico, dove gli occhiali vengono progettati e costantemente ottimizzati; passando poi per i locali nei quali si effettuano le varie fasi di sagomatura e fresatura dell’acetato, burattatura, incollaggio fino alla fase di controllo della qualità del prodotto.
È stata una visita dai contenuti affascinanti e concreti, che ci ha lasciato negli occhi il luccichio delle colorazioni degli acetati e nel cuore la stima e il rispetto per questa realtà veneta ricolma di creatività e cosmopolita che rimane per scelta ancorata alle proprie origini.


LE COLLEZIONI

Le collezioni LAMARCA sono sei, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità, ognuna vuole comunicarci concetti costitutivi della produzione e un messaggio di originalità, stravaganza e design.
POLICROMIE è una collezione colorata e geometrica, dove l’alternanza di cromie e trasparenze riesce a creare equilibrio o asimmetria.
FUSIONI è certamente una collezione innovativa, che propone tre diversi incollaggi nella stessa montatura, una lavorazione esclusiva che propone accostamenti inconsueti e fantasiosi.
La tecnica molto complessa della termofornatura è la protagonista della collezione SCULTURA, dove i volumi e le superfici mutano alternandosi in modo continuo.
INTAGLI prende spunto, come si può intuire già dal nome, dalla tecnica dell’intaglio, che rende la concordanza dei cambi di direzione e l’artigianalità della lavorazione.
MOSAICO è una collezione unisex che esprime tutta l’armonia dell’accostamento dei colori e l’approccio di forme delicate e modelli sottili.

Mi sono tenuta l’asso nella manica come gran finale: la collezione CESELLI.
Questa collezione rappresenta una sfida per Trisottica, quella di proporre la tecnica della diamantatura, una tecnica artigianale e molto delicata che tradizionalmente viene utilizzata nell’arte orafa per la lavorazione di gioielli e oggetti pregiati. L’effetto della diamantatura sugli acetati è qualcosa di davvero unico, gli occhiali sembrano tempestati di strass, le diverse profondità e i disegni irregolari donano un esito di luminosità esclusiva e irripetibile.
Questa è stata la collezione che più abbiamo apprezzato, che a nostro parere racchiude in sé tutto ciò che è LAMARCA: l’originalità del marchio, l’artigianalità del lavoro della migliore tradizione italiana e la maestria dell'utilizzo di un acetato pregiato e dai colori inconfondibili.

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Marzo 2018 11:24

Articoli correlati (da tag)

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track accessorio Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo caschi Rudy Project Montebelluna cause della maculopatia cecità legale cieco comfort visivo contrasto controllo del diabete Controllo della vista Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fine delle scuole fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio luce blu maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M pomellato Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo tipologie di maculopatia

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom