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Mad in Italy

Jessica Binotto Scritto da 

Visita in Mad in Italy Visita in Mad in Italy OTTICA 2M

L’ESSENZA DEL MARCHIO IN UN GIOCO DI PAROLE

MAD in inglese significa folle. Manca nel vocabolo la lettera “e” di un comune Made in Italy per esprimere la folle creatività tutta italiana del brand.
Il brand nasce nel grembo di Vista Eyewear, un’azienda italiana con sede ad Alano di Piave (Belluno) con oltre trent’anni di esperienza nella produzione di occhiali da vista e da sole.


VISTA EYEWEAR

Vista Eyewear è un’azienda italiana pronta ad affrontare ogni sfida nei campi della ricerca, progettazione, costruzione e distribuzione di montature per occhiali da vista e da sole. Nel Nord-Est dell’Italia e nel cuore del distretto industriale dell’occhiale, valorizzano la maestria maturata nel territorio e le risorse locali per garantire un’autentica qualità artigianale italiana.
Sono donne e uomini che da trent’anni lavorano seguendo la propria vocazione, nella consapevolezza che ognuno di loro è attore e protagonista del proprio successo.
Una storia scritta con le loro mani dall’inizio alla fine, come il prodotto che creano, progettano e producono.

 

LE LINEE

Ricerca e innovazione hanno portato alla creazione di tutte le linee che caratterizzano il marchio.
Si possono contare quattro linee, ognuna con caratteristiche estetiche e tecnologiche ben definite.
Oltre alla sofisticata mad in italy, possiamo trovare la colorata e leggerissima mad in italy UP!, la linea donna mad in italy FUN e la nuova mad in italy TECH in beta titanio. Le parole chiave sono innovazione, creatività e follia, tutte qualità che hanno reso questo brand unico e immediatamente riconoscibile.

 

LA NOSTRA VISITA IN AZIENDA

Lo staff completo della nostra Ottica è stato ospitato e guidato in una visita in azienda che ci ha mostrato il processo di ideazione e fabbricazione dell’occhiale a marchio MAD IN ITALY.
L’azienda rappresenta una vera eccellenza italiana, questi occhiali sono realizzati artigianalmente in Italia grazie all'analisi di materiali e finiture accurate, che legano innovazione e funzionalità ad un design tecnologico.
Durante la visita in azienda abbiamo potuto assistere a tutti i passaggi di produzione dell’occhiale: partendo dall’ufficio grafico, dove gli occhiali vengono progettati; passando poi per i locali nei quali si effettuano i vari passaggi di saldatura, burattatura, colorazione, fino alla fase di controllo della qualità del prodotto.
La filosofia di questa impresa è quella di investire su continua ricerca e tecnologia, puntando sulla leggerezza, l’elasticità, la resistenza e la particolare attenzione al design e ai colori.

 

PACKAGING E BORSE

Altra caratteristica che contraddistingue e differenzia il marchio è il packaging completamente ecologico ed ecosostenibile. Gli astucci per gli occhiali Mad in Italy sono interamente creati con cartone e cartoncino colorato, con grafiche che riprendono temi tipici italiani e patriottici.
Il materiale pubblicitario ed espositivo che l’azienda ci fornisce è totalmente creato con grossi cartoni che diventano delle vere e proprie opere d’arte grazie all’inventiva che contraddistingue i loro designer.
Vi segnalo anche la produzione di alcune originalissime borse, prodotte tramite il riciclo di cartelloni pubblicitari e cinture di sicurezza dei veicoli. Le borse sono cucite manualmente in un piccolo laboratorio artigianale che restituisce una seconda vita al materiale di scarto.


Stravaganza, tecnologia, spirito pionieristico, attenzione alla funzionalità.
Mad in Italy è un autentico spirito libero!!

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Marzo 2018 11:45
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