Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Design»prevenire allergie montebelluna

NATALE IN DIETA!

Francesca Decet Scritto da 

NATALE IN DIETA! In evidenza

Dieta e Natale: due parole che non sembrerebbero andare d’accordo! Eppure è possibile conciliare uno stile di vita salutare anche durante il periodo delle feste! Sarebbe davvero un peccato, infatti, non godersi pienamente le feste per paura della bilancia!

 

Consigli:

Spesso tendiamo a dimenticare il vero significato delle feste: un momento in cui la maggior parte di noi non lavora e può trascorre del tempo prezioso con figli, famiglia, parenti e amici. E’ questo il bello del Natale! Concentriamoci sui nostri affetti, iniziamo a distogliere l’attenzione dal cibo, questo è solo un piacevole contorno!

 

Un errore molto comune e che dobbiamo cercare di evitare assolutamente è quello di arrivare affamati a cene o pranzi festivi. Più ci priviamo del nutrimento, più il nostro organismo si ribella a questa costrizione portandoci a mangiare senza riflettere. Meglio quindi evitare dannosi digiuni: potremo invece tranquillamente ridurre le quantità dei pasti successivi. Unica regola: ascoltare realmente i nostri bisogni!

 

Usate anche degli escamotages visivi, ad esempio riempire il piatto poco alla volta, potrete quindi fare dei *mini-bis* che servono a gestire meglio il senso di sazietà.

Mangiate lentamente: ricordate sempre che quando ci si trova in compagnia si ha modo di chiacchierare, lasciando passare quei preziosi minuti che aiuteranno a percepire il senso della sazietà prima di esagerare con le quantità!

 

Quali sono i veri alimenti di cui sarebbe meglio fare a meno? Alcol, formaggi, salse, e dolci. 

Di seguito vi lascio alcuni brevi consigli generali:

  • Limitate l'alcol al minimo indispensabile durante pranzi e cene di famiglia, e per tutto il periodo natalizio evitate bevande zuccherate.
  • Fare spuntini spezza-fame sia al mattino che al pomeriggio, magari con frutta e yogurt: questo vi metterà al sicuro da improvvisi buchi nello stomaco da colmare col panettone a portata di mano.
  • Per carni, pesce e verdure sono ideali le cotture al forno, al cartoccio, al vapore o alla piastra. Sarebbero da evitare le fritture.
  • Usate poco sale, che fa alzare la pressione e favorisce la ritenzione idrica, per insaporire le pietanze, utilizzate le spezie e le erbe aromatiche.
  • Scegliete il tipo di carne che più vi piace anche se sarebbe meglio preferire la carne bianca. Evitate comunque gli insaccati e salumi in generale!
  • Utilizzate come condimento solo olio extravergine d'oliva.
  • Approfittate dei giorni di vacanza per aumentare gli allenamenti e il tempo dedicato all'attività fisica: basta allungare di due o tre chilometri la passeggiata quotidiana.
  • Infine, rilassatevi il più possibile e godetevi a pieno le festività con le persone a voi più care!

 

Colgo l’occasione per porvi i miei più sinceri auguri di Buon Natale e felice inizio di anno nuovo!

Ultima modifica ilMercoledì, 18 Dicembre 2019 09:54
Altro in questa categoria: « Teniamo d'occhio il diabete!

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track acidi grassi Omega 3 alimentazione allergeni allergia al polline allergia oculare allergie al polline armonia arrosamento ausili visivi bambini bella stagione benessere visivo buona visione campo visivo Cashback World cataratta cause della maculopatia centro ottico cetriolo a fette cibo per gli occhi cloro colliri montebelluna colliri treviso comfort visivo contorno occhi controlli visivi degenerazione maculare degenerazione maculare senile esercizio fisico face fitting fumo garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci il polline il selenio impacchi freddi infrarossi ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto istamina la più medagliata di sempre la vista lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto halloween lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante lo zinco maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo montebelluna non poter vedere nostri occhi nuoto occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ombrellone ortocheratologia Ottica 2M ottica montebelluna ottico esperto Prenota subito la tua consulenza gratuita! prevenire allergie montebelluna prevenire allergie treviso professionista esperto professionisti del benessere visivo profumi protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi solari raggi ultravioletti raggi UV riduce la lacrimazione rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi segni del tempo specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo succo di aloe vera ultravioletti vestiti vitamina C

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom