Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Visualizza articoli per tag: maculopatia cura treviso

Come scegliere i tuoi nuovi occhiali

Jessica Binotto Scritto da 

Come scegliere i tuoi nuovi occhiali Come scegliere i tuoi nuovi occhiali OTTICA 2M

LA FORMA CHE SI ADDICE AL TUO VISO

Gli occhiali sono un elemento importantissimo per chi li indossa ogni giorno: sono un elemento di stile notevole e hanno il potere di rendere un viso accattivante.
È importante quindi saper scegliere bene l’occhiale che più si addice al proprio volto.
I nostri consulenti di vendita sanno che la forma del viso incide molto in questa scelta, e hanno come obiettivo quello di trovare l’occhiale che sia in armonia con il viso del cliente.
Un esperto del settore può aiutarti nella scelta della montatura che valorizzi al meglio le linee del tuo volto, e che si connetta con il tuo stile.
Noi lo facciamo con le competenze acquisite attraverso il face fitting, materia del settore della consulenza d’immagine che mira ad offrire le giuste linee guida per la scelta, dopo una attenta analisi dei lineamenti del volto, del colore degli occhi e dell’incarnato della tua pelle.


LA GRANDEZZA DELL’OCCHIALE E IL COLORE

La grandezza dell’occhiale è un fattore molto importante da tenere in considerazione al momento della scelta. Dobbiamo evitare infatti il cosiddetto “effetto mosca”: avete presente l’esito prodotto da un occhiale molto grande su un viso minuto e stretto? L’occhiale diventa l’assoluto protagonista, facendo passare in secondo piano i lineamenti del volto. Assolutamente da evitare.
Quando provate un occhiale quindi, state attenti a due dettagli fondamentali: che l’occhiale non sporga eccessivamente dalle tempie, e che la lente non si appoggi alle vostre guance, ciò significherebbe che la lente è eccessivamente ampia per il vostro viso.

Anche il colore ha un ruolo fondamentale nella resa finale dell’occhiale nel tuo volto.
Il colore della montatura deve infatti armonizzarsi con il tuo viso e con il tono della tua pelle, partendo appunto dalla consapevolezza di possedere un tono di pelle caldo o freddo. Il colore che scegli di indossare interagisce con la tua pelle e può illuminare il viso o spegnerlo, per questo è importante capire se un colore ti dona o meno.


OCCHIALE UOMO, DONNA O BAMBINO

Per praticità si tende a suddividere gli occhiali per categorie, ma in realtà non esiste e non è mai esistita una tipologia di occhiali esclusivamente destinata ad un uomo piuttosto che a una donna o un bambino. Questa differenziazione è realizzata dal produttore ed è dovuta principalmente da motivi di tipo progettuale e di semplificazione. Non è detto però che un modello di occhiali creati per una donna non possano essere indossati da un uomo o viceversa, o che un occhiale da bambino non possa essere adatto per il viso di un adulto. Infatti, per alcuni uomini o donne con un volto molto piccolo e soprattutto stretto, spesso la soluzione migliore è quella di scegliere una montatura da bambino.
Tenete quindi ben presente che la scelta dell’occhiale non deve essere influenzata da fattori e logiche esterne, ma vi consigliamo di affidarvi alla consulenza attenta ed esperta dei nostri consulenti che sapranno guidarvi nella scelta dell’occhiale più adatto a voi.

Ultima modifica ilMercoledì, 29 Agosto 2018 14:30

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom