Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Eyecare»Cattive abitudini per gli occhi

Lenti da vista speciali personalizzate

Jessica Binotto Scritto da 

Lenti da vista speciali personalizzate Lenti da vista speciali personalizzate Ottica 2M

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI GIUSTI RISPETTO AL PROPRIO DIFETTO VISIVO?

E in particolare, come comportarsi quando si ha una media o alta miopia?

Una premessa è doverosa ed importante: per effettuare la giusta scelta è necessario affidarsi a dei professionisti che sappiano consigliare nella scelta, attraverso la propria esperienza e professionalità.
Altro importante preambolo da ricordare è che l’occhiale è sempre composto dalla montatura, che ha una funzione portante ed estetica, e dalle lenti, che sono invece il cuore tecnologico dell’occhiale, racchiudendo in sé la funzione visiva e protettiva.

 

LA SCELTA DI UN’OCCHIALE PER MIOPIA

Quando dobbiamo scegliere la montatura, insieme al design e al gusto personale che ci porta naturalmente verso l’uno o l’altro modello, dobbiamo tenere in considerazione il nostro difetto visivo:
- Se abbiamo una lieve miopia possiamo praticamente scegliere tutto, senza limitazioni.
- Se il nostro difetto è di media entità, dobbiamo cercare di evitare la scelta di montature particolarmente grandi.
- Mentre se il difetto visivo è elevato, dobbiamo scegliere montature più piccole e ben centrate rispetto ai nostri occhi.

 

LENTI TECNOLOGICHE E SUPER SOTTILI

In realtà, negli ultimi anni la scienza ha fatto passi da gigante, grazie alla migliorata tecnologia siamo in grado di costruire e progettare lenti molto più sottili rispetto al recente passato.
Quindi ora, anche coloro che hanno una miopia di media o elevata entità hanno a disposizione un’ampia scelta di possibilità.
Questo è possibile grazie a nuovi materiali e a geometrie di costruzione delle lenti che permettono di ottimizzare gli spessori rispetto ai prodotti “standard”.
La regola da seguire è semplice ed intuitiva: più piccola è la misura dell’occhiale e più sottile diventa la lente.
Un altro accorgimento importante è selezionare il materiale della montatura giusto.
Le montature in metallo sono molto sottili (lo spessore si aggira sempre attorno ai 2mm) e quindi non riescono mai a nascondere lo spessore della lente; mentre le montature in materiale plastico sono più spesse (4 o più millimetri) e riescono a celare meglio lo spessore di una lente da media o alta miopia.

 

LA PROFESSIONALITA’ DI OTTICA 2M

Il nostro centro ottico, grazie all'esperienza maturata in oltre 30 anni di professione, è in grado di minimizzare gli inestetismi delle lenti con alto potere diottrico, anche attraverso la continua ricerca e sviluppo del prodotto. Vi possiamo seguire e consigliare nella scelta della montatura più appropriata e nella progettazione tecnica delle lenti più adatte ad ottimizzare al meglio il risultato finale.
Realizziamo infatti lenti da vista “speciali” personalizzate per ogni esigenza visiva con risultati estetici sorprendenti, di seguito due esempi.

 

  

Lenti speciali per miopia da -30 diottrie, con progettazione di zona ottica raccordata personalizzata.

 

  

Lenti speciali per miopia da -18 diottrie, con progettazione di zona ottica raccordata personalizzata.

 

  

Lenti speciali per miopia da -22 diottrie, con progettazione di zona ottica raccordata personalizzata.

Ultima modifica ilGiovedì, 21 Marzo 2019 17:02

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom