Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Eyecare»Cattive abitudini per gli occhi

Mido eyewear show

Jessica Binotto Scritto da 

MIDO

Mido è la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia che si svolge ogni anno a Milano, è la più importante a livello nazionale e possiede un ruolo determinante anche a livello internazionale.
Nasce all’inizio degli anni ’70, quando un gruppo di imprenditori italiani del settore, sognatori e lungimiranti, decisero di creare un evento fieristico espressamente dedicato all’universo dell’occhiale e lo chiamarono MIDO.
Prima di questo passaggio, le aziende produttrici di montature e occhiali da sole esponevano già da qualche anno alla fiera campionaria di Milano. Queste aziende si sarebbero a breve affermate come leader nel mondo e MIDO era destinato ad essere un appuntamento di riferimento a livello internazionale.


EVENTO INTERNAZIONALE

Oggi Mido è una delle fiere internazionali leader del settore occhialeria, è un evento unico in cui si trova tutto ciò che di nuovo viene progettato, prodotto e presentato in anteprima agli operatori.
È una manifestazione ricca di avvenimenti, personalità, informazioni, servizi, è soprattutto un luogo d'incontro, che crea contatti e fa scoprire le tendenze del mercato.


EYE HEALTH AWARENESS

Domenica si è svolto il 1° Eye Health Awareness Day, iniziativa internazionale dedicata alla sensibilizzazione sulla vista. L'obiettivo dell'evento è stato condividere una riflessione comune, migliorare il coordinamento e lo scambio di informazioni tra associazioni, istituzioni, fondazioni e tutte le altre organizzazioni che operano sul campo.


PRODUTTORI DA TUTTO IL MONDO

Organizzato alla fiera di Rho di Milano dal 24 al 26 febbraio, la manifestazione ha chiuso l'anno scorso con 55 mila visitatori, 5,5% in più dell'anno prima. Nei tre giorni di fiera sono stati presentati i nuovi occhiali da sole e da vista per la Primavera/Estate 2018.
Mido è una rassegna unica che vede la partecipazione di tutti i più grandi marchi ma anche di piccoli produttori provenienti da tutto il mondo.

È stata per noi una bellissima esperienza, attraverso la quale abbiamo potuto tenerci aggiornati rispetto le nuove collezioni e le ultime novità riguardanti lenti oftalmiche e contattologia.
Una Milano insolitamente imbiancata ha fatto da cornice alla nostra visita, e ha reso le nostre valutazioni e le nostre impressioni ancor più positive e ovattate di magia.
Non vi resta che passare in store per vedere i nuovi arrivi e rimanere a bocca aperta, proprio come è capitato a noi.

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Marzo 2018 11:25

Articoli correlati (da tag)

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom