Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Eyecare»Cattive abitudini per gli occhi

Occhiali con lenti defaticanti

Jessica Binotto Scritto da 

Lenti defaticanti Lenti defaticanti

LA VITA MODERNA

I computer e tutti gli altri tipi di dispositivi tecnologici che utilizziamo ogni giorno, stanno diventando sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana, sia lavorativa che personale. Vi ricordate cosa vi ho raccontato in merito allo stress visivo e alla luce blu? Clicca qui per rinfrescarti la memoria.
La maggior parte delle persone sono ancora inconsapevoli dello stress e dello sforzo a cui sono sottoposti ogni giorno i loro occhi.
Oggi, in questo blog, vi spiegherò come dare un aiuto concreto agli occhi e come migliorare la visione, diminuendo l’affaticamento visivo e altri fastidi correlati ad uno sforzo prolungato della vista.


L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Purtroppo il titolo esprime la causa a cui vanno ricondotti la maggior parte dei malesseri provocati dalla vita moderna e dall’evoluzione delle nostre abitudini quotidiane.
Il nostro sistema visivo nasce per fissare da lontano, mentre, soprattutto negli ultimi cinquant’anni, siamo stati abituati per esigenze lavorative ad utilizzare spesso la fissazione da vicino. La questione a questo punto diventa delicata, tutti coloro che sono portati a guardare in modo prolungato vicino (facendo ad esempio lavori d’ufficio, controlli qualità, artigianato, cucito, studio) generano uno sforzo a livello visivo. Tale sforzo, se prolungato, può indurre dei veri e propri blocchi della messa a fuoco che spesso generano sfocamenti da lontano e disturbi astenopici.


I SINTOMI

Solitamente i primi sintomi dell’affaticamento visivo sono arrossamento e affaticamento degli occhi, mal di testa, dolore al collo o alla schiena, talvolta sensibilità alla luce.
La sensazione che, la maggior parte delle volte, viene riportata è bruciore e irritazione, gli occhi risultano spesso arrossati e secchi. Queste molto spesso sono le conseguenze della nuova società che “fissa da vicino”, passando molto tempo con lo sguardo concentrato sullo schermo di pc, tablet e computer spesso con una postura innaturale. Questi piccoli problemi vengono ulteriormente amplificati dalla necessità di spostare continuamente lo sguardo, da vicino a lontano e viceversa; mettendo a fuoco prima i documenti sulla scrivania, spostando poi lo sguardo all’orizzonte per dialogare con un vostro collega, guardando poi ad una distanza intermedia il monitor del pc.
Con l'età gli occhi si stancano sempre di più. Inconsapevolmente allora cerchiamo di compensare il difetto visivo assumendo posture errate che sfociano a volte in dolori localizzati alla schiena, al collo. Normalmente poi, tra i 40 e i 50 anni, diminuisce fisiologicamente la capacità del sistema visivo di “adattarsi” alle diverse distanze.


TROVARE LA SOLUZIONE PIU' ADATTA

Per ovviare a questi inconvenienti, possiamo affidarci alle lenti defaticanti.
Queste lenti non sono delle progressive, in realtà, nella maggior parte dei casi non avete ancora bisogno di lenti progressive (che servono a risolvere altre problematiche), ma allo stesso tempo non sono occhiali con lenti da lettura con i quali difficilmente riuscireste a gestire il lavoro al computer e tutte le altre esigenze che vi trovate ad avere durante la giornata.
Le lenti defaticanti sono lenti moderne, monofocali evolute, pensate per ridurre l’affaticamento visivo quotidiano. Sono ideali per gli utenti digitali, studiate per sostenere gli sforzi accomodativi dell’occhio, e per dare migliore leggibilità e migliore visione dei dispositivi elettronici. Associate ad un trattamento antiriflesso e con un filtro per la luce blu, diventano ideali per proteggere i nostri occhi dalle radiazioni che possono danneggiare la vista.
Venite a trovarci per provare questa tipologia di nuove lenti, sapranno soddisfare al meglio le vostre esigenze e renderanno i vostri occhi più rilassati.
Certamente non saranno la soluzione ideale per tutti, ma i nostri specialisti sapranno indirizzarvi verso la soluzione migliore per voi, e sono a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio o perplessità che può sorgervi in merito.

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier

Contattaci subito !Telefonaci o inviaci una email per prenotare un appuntamento

 

Prenota il tuo appuntamento

Utilizzando la form di contatto sottostante, accetti in modo esplicito le nostre condizioni sulla privacy.

Informazioni utili - Social

ORARIO DI APERTURA
Lunedì 15.30 | 19.30
Da Martedì a Venerdì 9.30 | 13 - 15 |19.30
Sabato orario continuato dalle 9 alle 19

Indirizzo

OTTICA 2M
Via Feltrina Nuova, 3 31044 Montebelluna (Treviso)
Infoline: +39 0423 639742


Zoom