Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Vision»Visualizza articoli per tag: maculopatia atrofica

Auguri mamma

Jessica Binotto Scritto da 

Festa della mamma Festa della mamma OTTICA 2M

Cara mamma, sento di doverti dire GRAZIE.
Molte volte ho sbagliato e molte altre sicuramente lo rifarò, tante volte non ho capito i tuoi comportamenti e altrettante volte pensavo che infondo non avresti capito i miei, la mia vita e tutto il resto.
Mi sbagliavo, cara mamma.

Forse avrei dovuto scriverti prima queste cose, ma per le mamme non è mai troppo tardi.
Voi mamme siete speciali anche per questo, e per me, mamma, tu lo sei più di tutti gli altri.
Quante volte hai dovuto sopportare i miei malumori?
Quante volte mi hai capita solo con uno sguardo?

Ma questo non è un grazie solo per te, è anche per tutte le mamme che stanno alzate l’intera notte tenendo in braccio i loro bambini, che stanno per ore a cullarli mentre piangono cercando di dare conforto.

Per tutte le mamme che vanno in ufficio con i capelli arruffati, struccate, con macchie di latte sulle camicie e con i pannolini nella borsetta.

Per tutte le mamme che girano la testa in automatico quando sentono una vocina chiamare “mamma” tra la folla, anche se sanno di avere i propri figli a casa o all’università.

Per tutte le mamme che, disperate, danno una sculacciata ai propri bimbi capricciosi al supermercato per insegnare che il gelato prima di cena non si mangia. Per tutte le mamme che, invece, contano fino a 10.

Per tutte le mamme che hanno insegnato ai propri figli come allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. Per tutte le mamme che, invece, hanno optato per il velcro.

Per tutte le mamme che hanno insegnato ai propri figli maschi a cucinare e alle figlie femmine ad aggiustare un rubinetto che perde.

Per tutte le mamme che durante l’adolescenza dei propri figli hanno dovuto sopportare tatuaggi, tinte verdi ai capelli, fughe e ritorni.

Per tutte le mamme che hanno pianto nel giorno del primo passo, della prima parolina, nel primo giorno di asilo e nel giorno della laurea. Che si sono commosse nel giorno del matrimonio, e che continuano a commuoversi anche senza grandi motivi.

Per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore…ma che magari non vengono apprezzate.

Per tutte le donne che diventeranno presto mamme, e affronteranno questa immensa avventura che la vita ha riservato loro.

Chissà se tu nel mio niente hai saputo trovare qualcosa, chissà se sono la figlia che volevi.
Se vai oltre all’apparenza, oltre al mio carattere difficile, se vai oltre e arrivi fino al mio cuore, li ci sarai.
Ma se non ti basterà, continua a scavare e ad andare oltre, vedrai che in ogni parte di me ci sarai.
Nel profondo.
Questo non cambierà mai, anche se piano piano lascerò la tua mano, anche se sarò io a consigliarmi, anche se il mio cammino prenderà una strada diversa, sappi che correrò sempre verso di te, che un tuo abbraccio sarà più forte di mille uragani.

Sono tua figlia, la tua bambina, l’unica che sa come batte il tuo cuore da dentro.

Ultima modifica ilSabato, 12 Maggio 2018 13:46

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track accessorio Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo caschi Rudy Project Montebelluna cause della maculopatia cecità legale cieco comfort visivo contrasto controllo del diabete Controllo della vista Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fine delle scuole fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio luce blu maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M pomellato Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo tipologie di maculopatia