Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Vision»Visualizza articoli per tag: maculopatia atrofica

Capitolo 1: La nostra storia

Jessica Binotto Scritto da 

Davide e Luisa nel negozio di Crocetta del Montello Davide e Luisa nel negozio di Crocetta del Montello OTTICA 2M

COME NASCE OTTICA 2M

Nel mese di luglio del 1993 inizia la nostra storia. All’epoca Davide diventa responsabile del punto vendita di Crocetta del Montello, alle dipendenze del signor Minute, un imprenditore che possedeva la nota fabbrica 2M che produceva occhiali e minuterie.
Come spesso accade, succede tutto per un caso fortuito, una coincidenza, una proposta arrivata al momento giusto. Così il signor Minute contatta Davide a casa, per proporre il ruolo in negozio, che nasce come un ramo della 2M occhiali, e dove Davide si arrangia a fare tutto al suo interno: montaggi, visite, conformità.


L’INIZIO E GLI STUDI

Quando Davide prende in gestione il negozio, nel 1993, ha già maturato esperienza nel settore. Il primo approccio nel mondo dell’ottica avviene grazie alla vicinanza con Abramo, il suo padrino, che possedeva e possiede tuttora un piccolo negozio di ottica a Marcon. Dall’estate della prima media, Davide inizia ad aiutare Abramo tutti i sabati pomeriggio, durante il periodo in cui poi studiava ragioneria, capitava che lavorasse anche qualche pomeriggio infrasettimanale.
Quando inizia a studiare alla scuola di ottica, inizia contemporaneamente a lavorare a tempo pieno nel negozio di Abramo, una delle cose che ricorda con piacere è che spesso si recava alla Ciba Vision in bicicletta per ritirare i pacchetti contenenti le lenti.
Quando si diplomò alla scuola di ottica lasciò il proprio nominativo alla segreteria, per essere contattato in vista di qualche opportunità lavorativa, e fu così che lo chiamò il signor Minute della 2M.


CROCETTA DEL MONTELLO

Davide accetta di recarsi a Crocetta del Montello per sostenere il colloquio di lavoro, che ebbe luogo all’interno del negozio in orario di chiusura. Mentre il colloquio era in svolgimento si affacciava alla porta un cliente, attratto da una delle offerte esposte in vetrina. Così, il cliente era entrato per chiedere delle informazioni rispetto al prodotto e Davide fece in quell’occasione la sua prima vendita. Fu scelto ed ottenne il lavoro.
In un paio d’anni Davide decide di acquistare il negozio e diventarne il proprietario unico.
Fin dagli inizi al fianco di Davide c’è sempre Luisa, la mamma, che lo appoggia e lo aiuta nel centro ottico. In un secondo momento, Matteo, il fratello, inizia la sua collaborazione in negozio, lavorando i fine settimana mentre frequenta la scuola superiore.


LA CRESCITA

Nel 1996 Davide e Matteo rilevano un piccolo negozio di foto ottica a Robegano di Salzano, che Matteo teneva aperto mentre studiava economia all’università, e Davide eseguiva le visite in orario di pausa pranzo o al mattino prima di recarsi ad aprire il negozio di Crocetta del Montello. In seguito, nel 1999, aprirono anche un negozio di occhiali da sole a Caorle. Nel frattempo, il negozio a Crocetta andava molto bene, ed ebbe bisogno dei primi dipendenti; la prima in assoluto fu Rosa, una graziosa ragazza di Belluno, e in seguito arrivarono Laura e Teresa, che da allora accompagnano Davide in questa avventura.

Ultima modifica ilMercoledì, 06 Giugno 2018 17:10

Articoli correlati (da tag)

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track accessorio Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo caschi Rudy Project Montebelluna cause della maculopatia cecità legale cieco comfort visivo contrasto controllo del diabete Controllo della vista Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fine delle scuole fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio luce blu maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M pomellato Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo tipologie di maculopatia