Ti trovi qui:Servizi»Bambini e Visione»Prodotti e servizi»Training visivo

Capitolo 3: come siamo ora

Jessica Binotto Scritto da 

Matteo e Davide Matteo e Davide OTTICA 2M

BREVE RIEPILOGO

Nella prima (clicca qui per rileggerla) e nella seconda puntata (clicca qui) di questa breve storia che vuole ripercorrere le tappe principali del nostro vissuto, ci siamo soffermati molto sulla crescita che ha caratterizzato il nostro centro ottico. Abbiamo ripercorso le tappe e gli avvenimenti più significativi che ci hanno coinvolto e ci hanno fatto cambiare.
In questo capitolo vi racconto quello che, probabilmente, è stato il passaggio cruciale e davvero fondamentale per noi; quello che ci ha fatto diventare appieno ciò che siamo oggi.
D’altronde ogni scelta che facciamo ci porta inevitabilmente ad essere diversi, a cambiare, a rischiare; se Davide e Matteo non avessero intrapreso questa decisone, magari oggi non saremmo qui a raccontarvi questa storia… Chissà.


IL TRASFERIMENTO A MONTEBELLUNA

Dopo un paio di anni nella sede di Pederiva, si fece sentire forte il bisogno di continuare la crescita intrapresa. Questa volta non si trattava soltanto di un’esigenza di spazi, ma di un bisogno più profondo di risistemare e della volontà di mettere ordine nei ruoli e negli spazi. Le esigenze principali erano due: da una parte la necessità di dedicare più spazio all’ambiente dove eseguire i controlli visivi, e dall’altro il desiderio di far vivere al cliente l’esperienza di acquisto emozionale in un punto vendita moderno e diviso in corner che ospitano ognuno un grande marchio.
Nel settembre del 2014 viene individuato il luogo dove far sorgere la nuova Ottica 2M, i lavori di ristrutturazione dell’ambiente iniziano subito e, a marzo, in tempo record, l’ambiente è pronto per ospitare il punto vendita.


DA NEGOZIO A PICCOLA IMPRESA

Il nuovo trasferimento, la gestione del fatturato, il ricambio del personale e la relativa formazione e crescita dello stesso sono snodi cruciali da amministrare. Davide e Matteo si accorgono di essere in difficoltà, il loro piccolo negozio di ottica ha in pochi anni assunto le dimensioni di un’azienda. Essere molto impegnati in questa attività, dover affrontare i normali problemi di tutti i giorni di chi ha un’impresa, e trovare sempre le giuste motivazioni e l’ispirazione adatta non è facile.
Decidono quindi di intraprendere un percorso di organizzazione interna dell’azienda e del personale, facendosi affiancare da una società esterna specializzata che li aiuterà a traghettare il negozio nella direzione di una piccola impresa.
Si decide quindi di effettuare una divisione interna in settori, creando dei veri e propri reparti che fanno capo ad un responsabile. Il lavoro, semplice e immediato da spiegare, è in realtà laborioso e problematico.
Davide e Matteo si trovano ad affrontare una situazione difficile, che a volte provoca dispiaceri: si presentava un ricambio frequente di personale, e come si sa, l’inserimento di nuove risorse non è mai facile e richiede molta formazione professionalizzante. Siamo consapevoli che, in questi ultimi anni, possiamo aver scontentato qualche nostro cliente: non è stato facile cambiare e far cambiare e crescere l’azienda.
Sappiamo però di aver conquistato la nostra clientela con la disponibilità e la professionalità che sono insite nel nostro staff; siamo ora in grado di soddisfare la nostra clientela con servizi di alto livello e prodotti ricercati, siamo pronti per la nuova grande sfida che ci attende!!

Ultima modifica ilSabato, 11 Agosto 2018 10:19

Trova ciò che stai cercando!

acidi grassi Omega 3 alimentazione ausili visivi bambini Barberini bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo carotenoidi Cashback World cecità centro ottico Chiara Ferragni cibo per gli occhi cieco colliri montebelluna comfort visivo Contattologia contorno occhi Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata educati all'uso dell'occhiale da sole esercizio fisico face fitting fumo garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci il retinolo il selenio infrarossi ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la vista lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto halloween lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante lo zinco maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito mini sclerali montebelluna nuoto occhiali occhiali da sole occhiali design occhiali per bambini occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M ottica 2m promozioni ottica montebelluna ottico esperto Prenota subito la tua consulenza gratuita! prevenire allergie montebelluna prevenire allergie treviso professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi segni del tempo specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi sportivo stress visivo tipologie di maculopatia Tomas Maier vitamina B vitamina C vitamina D