Ti trovi qui:Servizi»Contattologia»Novità & Eventi»Visualizza articoli per tag: prevenire allergie montebelluna

Chanel Durante: "Le mie opere"

Jessica Binotto Scritto da 

Chanel Durante Chanel Durante OTTICA 2M

LA MOSTRA

Da oggi, venerdì 18 maggio, per un mese intero, il nostro centro ottico ha il piacere di ospitare alcune opere della pittrice Chanel Durante.
L’allestimento, che comprende una dozzina di opere, arricchisce la nostra area espositiva e la riempie di colori e positività. L’intera esposizione, dedicata al percorso artistico di Chanel, e dal titolo “Le mie opere”, è un tributo alla natura e alla percezione che l’artista ha di essa.


L’ARTISTA

Chanel è una giovane e promettente ragazza, originaria di Volpago del Montello e tenacemente radicata nel territorio. Allo stesso tempo, nutre amore e passione per i viaggi, che la aiutano nel coltivare la creatività e l’intuizione dell’accostamento di colori e natura, di sfumature e stati d’animo.
Chanel inizia la sua produzione artistica durante gli anni delle scuole superiori, affacciandosi al mondo degli acquerelli, disegnando su carta, dipingendo principalmente animali e composizioni floreali. Le prime vere produzioni risalgono al 2016, quando la pittrice scopre come la tecnica ad acquerello le consenta di strutturare il colore per nuance e inizia così la sua prolifica produzione di nature morte e fiori.
Successivamente, prende contatto con la pittura ad acrilico facendone subito il suo mezzo preferito di comunicazione soprattutto per le emozioni dilaganti che le scatenano l’uso del colore libero sulla tela; i soggetti che ritornano nella sua produzione sono i paesaggi, soprattutto marini, e le composizioni astratte.
Mi racconta di ammirare la forza espressiva di Van Gogh e le atmosfere desolanti di William Turner, e di avere una predilezione per la figlia della rivoluzione messicana, Frida Kahlo, della quale ama la libertà e l’energia che fa trasparire dall’uso dei colori.


CHANEL

Le sue opere suggestive, sono il frutto di una ricerca approfondita, che ha portato la pittrice a creare un proprio linguaggio che fa da filo conduttore al suo itinerario creativo.
Chanel è naturopata, pratica yoga, e canalizza tutta la sua forza espansiva ed emozionale nella pittura; per lei l’arte è stata, ed è tutt’ora, una vera e propria terapia.
Dipingere la aiuta e la rilassa; dipingere è la sua chiave per trasformare una giornata no in qualche cosa di migliore.
Ho avuto la modestia di condividere con noi la progettazione del suo allestimento, mi ha dato la possibilità di entrare nei suoi pensieri, dove si può scorgere la limpidezza del suo animo.
Non perdete la possibilità di passare a visionare le opere di Chanel, vi assicuriamo che ne vale davvero la pena.

Ultima modifica ilVenerdì, 18 Maggio 2018 14:57

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier