Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Vision»Vendita promozionale per ampliamento locali

Festa della donna

Jessica Binotto Scritto da 

Festa delle donne Festa delle donne OTTICA 2M

8 MARZO

La giornata internazionale della donna è stata istituita per ricordare da un lato le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, dall'altro le discriminazioni e le violenze da loro subito nella storia.
In tutto il mondo, l’8 marzo, questa celebrazione è l’occasione per rivendicare la parità dei sessi e denunciare le discriminazioni a cui sono sottoposte le donne.
Insomma, ancora un 8 marzo, ancora una festa della donna, e noi donne qui a chiederci se ha ancora un senso festeggiare.
Riflettendo sulla cosa mi sono accorta che un senso lo possiede, e per me il senso è quello di celebrare le piccole grandi imprese di ogni giorno, le conquiste mai banali di ogni donna, le amicizie e i valori condivisi. La ragione per cui scrivo questo blog è augurare una splendida giornata a tutte le donne, a quelle donne che da sole riescono a dare un senso a tutto.


CELEBRARE LA DONNA OGNI GIORNO

Penso alla mia mamma, che ha sempre cercato e desiderato il meglio per me. Che ha spesso sacrificato sé stessa per mettermi al primo posto, che si dimostra da sempre la persona più orgogliosa e fiera di me e di ogni mio risultato. Penso a tutte le mamme del mondo, alla loro presenza rassicurante. Penso a chi è stata mamma e ora non lo è più, penso a chi mamma presto lo diventerà e non riesco a non pensare alle mille sfaccettature dell’amore esclusivo e irripetibile che questo legame crea.
AUGURI MAMMA.

Penso a tutte le donne che sono dubbiose e incerte pensando al futuro, a chi da una smisurata sensibilità ha sviluppato una robusta corazza. Penso a chi può attraversare dei duri periodi, a chi sceglie di perseverare, di lottare, di proseguire in questa continua ricerca di serenità. Penso a chi voltandomi ho sempre trovato al mio fianco. Penso a tutte le volte in cui sono stata presa per mano e accompagnata alla meta, ogni volta che ne ho avuto bisogno.
Penso a mia sorella, bambina, ora donna, con la quale condivido tutto, quasi in simbiosi…..e penso che, se avessi avuto un fratello non sarebbe stato lo stesso.
AUGURI ALICE.

Penso a chi lotta strenuamente per i propri sogni. A chi, con ogni sua forza, insegue il sogno di tramutare la propria passione nel proprio mestiere. A chi affronta questa vita con coraggio, accettando ciò che le riserva con audacia, senza mai desistere. A tutti quelli che sono nella situazione di dover accudire un familiare, e ogni giorno lo fanno con immensa gratitudine e rispetto per la vita. Penso a chi mi ha insegnato che l’amicizia non è esserci sempre, che la distanza non scalfisce in alcun modo i rapporti che costudiamo nel cuore.
AUGURI MARTINA.

Penso alle donne, a quelle che possiedono una marcia in più, penso a chi alla carriera lavorativa ha aggiunto la responsabilità e la gioia di dover crescere un figlio. Penso a chi educa e fa crescere quel bambino con la stessa energia e la stessa tenacia che impiega ogni giorno per svolgere al meglio il proprio lavoro, e con l’amore immenso che solo una mamma sa dare riesce a vivere ogni momento del suo piccolo. Penso al legame di amicizia che ci lega e che va al di là di scadenze e pregiudizi. Penso al bene sincero che dimostra di volermi giorno dopo giorno, primavera dopo primavera.
AUGURI MICAELA.

Penso a donne speciali, che riescono a trovare il lato positivo anche nella peggiore sorte. Donne coraggiose che da sole crescono una figlia, che riescono a donarle una visione reale ma positiva del mondo. Penso a una figlia che è sempre stata fin troppo indipendente, che tiene alla sua libertà ma che riconosce in sua madre l’artefice della sua forza. Penso all’irripetibilità del legame che le lega, al loro essere compagne di avventure e di disavventure. Penso a tutte le donne che non hanno mai smesso di incoraggiarmi.
AUGURI ANGELA, AUGURI SILVIA.

Penso a tutte le bambine del mondo, e alle mie nipoti. Penso che sarà difficile vederle crescere e lasciarle scegliere che ne sarà del proprio futuro. Penso che la vita non risparmierà loro qualche difficoltà e qualche triste giornata. Sorrido, nella convinzione che avranno sempre una donna accanto pronta a proteggerle, ad amarle durante gli alti e i bassi della vita. Una donna che sarà per loro un esempio, una guida, una valida spalla su cui piangere e un’amica con cui ridere a crepapelle.
AUGURI AURORA, AUGURI ISABEL.

Penso alle donne con le quali condivido gran parte della mia giornata, che ogni giorno mi semplificano in qualche modo la vita, mi agevolano nel lavoro, mi regalano i loro sorrisi e mi trasmettono parte della loro energia. Penso ai piccoli gesti affettuosi e quotidiani delle mie colleghe, ai loro sguardi che mi parlano come libri aperti. Penso che le mie giornate avrebbero un gusto diverso senza di loro.
Sono grata alla vita che ha voluto farmi incontrare questi esempi lungo la mia strada.
AUGURI DONNE!


UNA POESIA PER LE DONNE

La donna è sempre stata fonte di ispirazione per scrittori e poeti di ogni tempo, con la sua grazia e la sua penetrante personalità. Ho pensato che il miglior regalo da farvi, sia quello di dedicarvi queste parole, certamente più altisonanti e autorevoli di quelle che ho usato io poco fa.

Auguri donne, per oggi e per ogni giorno.


Essere donna
è così affascinante.
È un’avventura
che richiede
un tale coraggio,
una sfida,
che non finisce
mai.

Oriana Fallaci
“L’avventura di essere donna”

Ultima modifica ilMercoledì, 28 Marzo 2018 11:03

Articoli correlati (da tag)

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track accessorio Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo caschi Rudy Project Montebelluna cause della maculopatia cecità legale cieco comfort visivo contrasto controllo del diabete Controllo della vista Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fine delle scuole fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio luce blu maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M pomellato Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo tipologie di maculopatia