Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Visualizza articoli per tag: maculopatia cura treviso

Il galateo degli occhiali da sole

Jessica Binotto Scritto da 

Il galateo degli occhiali da sole Il galateo degli occhiali da sole OTTICA 2M

GLI OCCHIALI DA SOLE

Che sia estate o che sia inverno poco importa, gli occhiali da sole sono indispensabili in ogni stagione. Penserete sicuramente che sia un’affermazione di parte, possiamo confessarvi che lavorare in un’ottica può creare una vera e propria dipendenza dagli occhiali, che siano da vista o da sole.
Per molti di noi in effetti è davvero così…. Ma come possiamo resistere a tanta bellezza?!??
Gli occhiali da sole sono diventati, infatti, parte integrante dei nostri e dei vostri look quotidiani.
Sono un accessorio unisex che donano raffinatezza al nostro volto, ma allo stesso tempo svolgono una funzione molto importante: ci proteggono dalla luce e preservano la salute dei nostri occhi e la bellezza del contorno occhi.


REGOLE DI BON TON

Come per ogni accessorio e ogni oggetto di uso comune, esistono delle regole da seguire per l’utilizzo degli stessi. Il rischio è quello di incappare in atteggiamenti poco carini o che possono risultare cafoni e tamarri agli occhi degli altri. Ecco allora, direttamente dagli esperti del settore, alcuni consigli da seguire per usufruire al meglio dei tuoi occhiali da sole, e non cadere in errore.

1.    Quando ci relazioniamo con qualcuno, è bene togliere gli occhiali. Guardare le persone negli occhi è un segno di educazione, evitate atteggiamenti da star hollywoodiana che lasciano presto il tempo che trovano. Per lo stesso motivo quindi, è bene sfilare gli occhiali anche quando incontriamo per strada un amico o conoscente e ci intratteniamo insieme in conversazione.

2.    Gli occhiali da sole non sono un cerchietto per capelli, e non vanno quindi utilizzati come tale. Nel momento in cui non ne abbiamo più bisogno, possiamo riporli nell’astuccio o appenderli alla camicia. Sistemandoli sulla testa allargheremo le aste, allentando la regolazione dell’occhiale, e poi, tenere gli occhiali in questa maniera non è elegante.

3.    Se si chiamano “occhiali da sole” e non “occhiali da notte” un motivo ci sarà….. Possiamo dedurre quindi che l’orario limite entro il quale utilizzare i vostri occhiali da sole possa coincidere con il tramontare del sole. Allo stesso modo, quando entriamo in un luogo chiuso, è bene togliere gli occhiali da sole: sia per una questione di buon gusto che per la vostra sicurezza e incolumità. Inciampare al ristorante perché non ci vediamo non è davvero carino….

4.    A proposito di ristorante, gli occhiali da sole non vanno mai appoggiati sul tavolo mentre mangiamo. È prettamente una questione di buon senso e di educazione, gli occhiali sono un accessorio personale che non abbiamo necessità di utilizzare al ristorante. Come lo smartphone, che negli ultimi tempi vediamo sempre più spesso presente nelle nostre tavole, anche posare gli occhiali da sole in tavola è segno di maleducazione.

5.    In generale, le fotografie con gli occhiali da sole sono da evitare. Questa regola vale soprattutto per quanto riguarda le foto ufficiali o più formali, in particolar modo se siamo dei personaggi pubblici. Sono permesse invece in un contesto vacanziero e spensierato, come ad esempio in spiaggia, quando abbiamo la luce contro o nelle foto “a sorpresa”. Visto che siamo in tema vacanze, vi consigliamo di giocare e variare con gli occhiali da sole; sono l’unico accessorio ammesso in spiaggia e possono personalizzare il vostro look.

Ultima modifica ilGiovedì, 09 Agosto 2018 11:54

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier