Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Vision»Finalmente la riapertura!

Occhio alla penna!

Jessica Binotto Scritto da 

Occhio alla penna! Occhio alla penna! OTTICA 2M

NAMING DEL BLOG

A lungo abbiamo pensato a quale fosse il nome più adatto da dare a questo nostro nuovo blog che stava per nascere. Non vi nascondo che nel periodo di attesa, e di duro lavoro, che ha preceduto la sua nascita ho passato ore in brainstorming con alcuni dei miei colleghi e la cosa ci è apparsa ostica sin dall’inizio.

Il nome da dare al blog è molto importante, è il primo passo in un mondo fatto di articoli, pagine, pubblicazioni, immagini, testi e video. Il nome del blog è la nostra identità, il nostro brand, la sintesi dei nostri valori e delle nostre idee.

Ora che siamo finalmente pronti a buttarci nel nostro amato progetto, ci accorgiamo però che il primo step che dobbiamo affrontare per farlo conoscere al mondo non è affatto banale, il naming, ovvero l’attività con la quale si assegna un nome ad un prodotto, ad un brand a un progetto online come un sito o un blog, è un processo cruciale, complesso, carico di implicazioni che non si possono trattare con superficialità; è stato per noi un pensiero fisso e costante per mesi.

La scelta del nome da dare al progetto è stata sicuramente tra le scelte più difficili che abbiamo dovuto fare. È il nome che ci identificherà sul web, che ci farà ricordare, che invoglierà gli utenti a scegliere di cliccare sul nostro blog piuttosto che su un altro.

OCCHIO ALLA PENNA!

Abbiamo scelto “Occhio alla penna!” volendovi fare una promessa.
Abbiamo scelto un’esclamazione che si usa per invitare qualcuno a vigilare, a stare in guardia, a prestare molta attenzione a qualcosa, in genere per non farsi sorprendere, per non farsi cogliere impreparati.
La nostra penna si impegnerà ad indicarvi la giusta direzione, a darvi i giusti consigli.
Il nostro blog vuole essere una fonte autorevole nel mondo dell’ottica, un punto di riferimento per quanto riguarda il benessere visivo.

Questa esclamazione può avere storicamente due derivazioni: nel linguaggio marinaresco la penna è la parte alta della vela, e dal suo movimento è possibile controllare la situazione del vento. È quindi un punto che va “tenuto d'occhio” con una certa costanza per prevedere eventuali raffiche o cambiamenti di direzione.
Per gli arcieri, la penna è ognuna delle piume poste sulla coda della freccia, che la mantengono nella direzione voluta dopo che è stata scoccata dall'arco.

Vi lasciamo quindi alla lettura dei nostri articoli, che scriviamo con impegno e passione e che, con responsabilità, vogliono guidarvi verso un consumo consapevole e appagante di ogni tipo di prodotto che fa parte del mondo dell’occhialeria e della contattologia.
Sarà inoltre la vetrina virtuale del nostro centro ottico, vogliamo appunto raccontarvi quello che accade nel nostro store, darvi dei consigli pratici e aggiornandovi sulle novità in ambito tecnico-scientifico.
Saremmo lieti di comunicare con voi, cercando di soddisfare ogni vostra curiosità e rispondendo sempre alle vostre domande.
Quindi non ci rimane che dirvi….…..OCCHIO ALLA PENNA!!

Ultima modifica ilSabato, 03 Febbraio 2018 11:04
Altro in questa categoria: « Chi siamo San Valentino »

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier