Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Vision»Visualizza articoli per tag: maculopatia atrofica

Il trucco perfetto per chi usa gli occhiali

Jessica Binotto Scritto da 

Il trucco e gli occhiali Il trucco e gli occhiali OTTICA 2M

ACCESSORI ALLA MODA

In passato gli occhiali portavano con sé lo stereotipo di secchione e di nerd, e in ogni classe delle elementari c’era puntualmente almeno un alunno soprannominato “quattrocchi” e preso in giro senza pietà.
Da qualche anno a questa parte, complice una tecnologia sempre più avanzata che permette ora di creare lenti sempre più sottili e meno simili a fondi di bottiglia, gli occhiali sono diventati una vera e propria moda.
Sempre più persone utilizzano volentieri gli occhiali, sfoggiando modelli diversi e originali, riuscendo a relazionarsi in modo spiritoso con la propria immagine. Vi do un consiglio, se da molti anni usate la stessa noiosa montatura, venite nel nostro centro ottico e divertitevi a provare forme nuove, originali, che potrebbero starvi molto bene, al contrario di quello che state sicuramente pensando.
Il cambio di un’occhiale potrà cambiare completamente il vostro look, e magari sarà proprio il cambio look che farà al caso vostro!


IL TRUCCO E GLI OCCHIALI

Molte di voi avranno sicuramente la convinzione che gli occhiali penalizzino il fascino dello sguardo femminile. Vorrei riuscire a sfatare in questo articolo questa errata convinzione.
Con i giusti accorgimenti e seguendo piccole astuzie di stile si possono raggiungere risultati eccellenti. Voglio svelarvi oggi alcuni trucchetti da utilizzare al momento del make-up per far risaltare i vostri occhi e per valorizzare al meglio anche le vostre montature: un mix armonico e armonioso che premierà la vostra immagine. Ingrandire, illuminare e definire sono le parole chiave!


INGRANDIRE, ILLUMINARE, DEFINIRE

A causa di un effetto ottico dovuto al vetro, gli occhi dei miopi appaiono leggermente più piccoli, quando indossano gli occhiali. Per eludere il problema possiamo intervenire con una matita chiara, color burro o rosata, da applicare nella rima inferiore dell’occhio in modo da far sembrare lo sguardo più aperto. L’uso di matite scure invece tende a rendere l’occhio più sexy ma allo stesso tempo anche più piccolo e chiuso, i colori chiari invece non creano un confine netto, dando così un’impressione di apertura.
Gli occhiali, alcune volte, tendono a spegnere un po’ lo sguardo e ad accentuare le occhiaie. Per evitare che questo accada dobbiamo munirci di prodotti illuminanti, per rendere il meno percettibile possibile l’ombra. Quindi siate previdenti, e abbiate sempre a portata di mano correttore e ombretti luminosi, satinati e con qualche glitter.
Un trucco che dona moltissimo indossando gli occhiali è l’eyeliner, nero o colorato, incornicia lo sguardo e lo rende più definito. Anche le sopracciglia devono essere circoscritte e ben curate, provate a riempire le zone più rade con un ombretto o una matita marrone, l’effetto che otterrete sarà di bilanciamento e armonia.


PUNTATE SULLE LABBRA

La regola più importante rimane quella di non esagerare, un trucco troppo marcato non si sposa bene con nessuna montatura, meglio puntare su un make up leggero e delicato. Evitate sempre il pendant con la montatura, meglio sempre preferire il contrasto: se indossate una montatura molto colorata, meglio sfoggiare un trucco nude, se invece avete una montatura trasparente o dai colori tenui, potete permettervi un trucco più deciso.
Infine, puntate sul rossetto per un tocco di colore, con un bel colore acceso o con un nude scuro, in questo modo allontanerete in modo definitivo l’ombra del binomio “occhiale-nerd”, ringiovanendo e rinfrescando il vostro aspetto.

Ultima modifica ilMercoledì, 04 Aprile 2018 17:17

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track accessorio Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo caschi Rudy Project Montebelluna cause della maculopatia cecità legale cieco comfort visivo contrasto controllo del diabete Controllo della vista Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fine delle scuole fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio luce blu maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per lo sport occhiali per sportivi ortocheratologia Ottica 2M pomellato Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo tipologie di maculopatia