Ti trovi qui:Servizi»Ipovisione»Novità & Eventi»Visualizza articoli per tag: comfort visivo

Le tue lenti diventano solidali

Martina Marotto Scritto da 

Ottica 2M per Buoni Amici Social Street Ottica 2M per Buoni Amici Social Street Ottica 2M In evidenza

Da qualche settimana Ottica 2M supporta Buoni Amici Social Street:
con l’acquisto di lenti a contatto o liquidi per lenti puoi contribuire alla realizzazione di una struttura per aiutare i disabili nel loro progetto di vita.

 

IN COSA CONSISTE QUESTO PROGETTO DI SOLIDARIETÀ PER DISABILI?

Buoni Amici Social street è un progetto di cohousing per disabili gravi che permette anche alle persone più svantaggiate di veder realizzati i propri sogni e le proprie aspettative di indipendenza e autonomia.
Le persone con disabilità verranno accolte in un appartamento da figure professionali e da volontari per trascorrere il fine settimana in uno spazio domestico dove è possibile pianificare il tempo libero e realizzare attività stimolanti in collaborazione con le associazioni del territorio.
L’appartamento in questione è fornito da una famiglia generosa e si trova vicino al centro di Castelfranco.

 

CHE COS'È IL COHOUSING NELLO SPECIFICO?

Il sistema del cohousing è una nuova tendenza.
La cohousing può essere definita come una coabitazione solidale: è uno stile di vita nato nel Nord Europa dove famiglie e single decidono di co-abitare in ottica di amicizia e solidarietà.
L’ambiente in questione è un unico luogo in cui gli inquilini condividono beni e servizi supportandosi l’un l’altro anche nelle spese.
In Italia esistono già esperienze di residenzialità innovativa e progetti di casa comune volti a migliorare la vita di persone con difficoltà simili e in futuro queste realtà saranno sempre più diffuse.

 

COME FUNZIONA IN DETTAGLIO LA PROPOSTA SOLIDALE DI OTTICA 2M?

Acquistando lenti a contatto o liquidi per lenti, aiuti a rendere idonea la struttura destinata all'attività di cohousing.
Una parte del ricavato infatti andrà all'organizzazione no profit Buoni Amici Social Street.
Per la realizzazione del progetto occorrono infatti 77.000€ che serviranno per l’acquisto di letti attrezzati, montascale, sollevatori a binario, personal computer ed interventi di adeguamento degli impianti.

 

DA PROGETTO SOLIDALE A PERCORSO DI AUTONOMIA SOCIALE PER I DISABILI.

Il progetto di vita indipendente è stato ben accolto sia dalle persone con disabilità sia dalle famiglie che vedono i loro cari entusiasti di provvedere a sé stessi e acquisire nuove capacità stando insieme.
Il sistema del cohousing incentiva l’aiuto reciproco tra i conviventi e porta ad una maggior apertura all’ambiente esterno.
Avere una vita piena e indipendente è un’aspirazione universale di tutte le persone adulte anche se svantaggiate.
E la soluzione per veder realizzati questi propositi è proprio fornire ai disabili una casa in cui poter condividere esperienze positive e istruttive.

 

OTTICA 2M PER IL SOCIALE

Ottica 2M da sempre pone l’attenzione al benessere visivo e alla salute dei suoi clienti, per questo è solita cercare sempre nuove sfide.
Negli ultimi anni si è specializzata nel trattamento dell’ipovisione e in tutti quei casi patologici o congeniti che vanno a compromettere seriamente la qualità di vita di una persona.
Trovare soluzioni per il benessere che permettano una vita autonoma e di qualità è la mission 2M.
Perché è proprio con le persone che hanno più difficoltà che si può fare una grande differenza.
L’azienda crede che ogni persona meriti di poter realizzare il suo modello di vita in autonomia indipendentemente dagli ostacoli che si pongono innanzi.

Con Ottica 2M un tuo gesto quotidiano diventa un aiuto concreto per chi ne ha davvero bisogno.

Trova ciò che stai cercando!

Alessandro Michele alimentazione alterazioni retiniche Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambino Barberini bella stagione benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia cecità legale Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline degenerazione maculare degenerazione maculare senile dispositivo wireless donna educati all'uso dell'occhiale da sole esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Giochi Olimpici di Pyeongchang Gucci gusto inclinazione personale ipovedente ipovedenti ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti da sole certificate e personalizzate lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia maculopatia essudativa made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini offerta di lavoro ortocheratologia Ottica 2M più sensibili alla luce Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project Saint Laurent salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo