Ti trovi qui:Occhio alla penna!»Eyecare»Cattive abitudini per gli occhi

Ready for Halloween?

Jessica Binotto Scritto da 

Lenti a contatto per Halloween Lenti a contatto per Halloween Ottica 2M

COME NASCE HALLOWEEN? STORIA E TRADIZIONE

Halloween è una tradizionale festa celtica, dalle origini antichissime. Originariamente conosciuta con il nome di Samhain, non tutti sanno che ha avuto origine in Irlanda e non in America come è oggi popolarmente creduto. Halloween non è altro che il tradizionale Capodanno celtico, celebrato nelle verdi distese di Erin fin dall’antichità.
La tradizione è stata quindi poi esportata negli Stati Uniti, quando, a causa della fortissima carestia che si era diffusa verso la metà dell’Ottocento in Irlanda, parte della popolazione irlandese fu costretta ad emigrare e scelse appunto il nuovo mondo come punto di approdo.
Ben presto la tradizione degli irlandesi in America si diffuse in tutto il nuovo continente, diventando quasi una festa nazionale. Più recentemente, gli Stati Uniti, grazie al cinema e alla televisione sono riusciti ad esportare in tutto il mondo la tradizione di Halloween, contagiando anche la “vecchia” Europa che ne era rimasta estranea fino a qualche decennio fa.
Ora Halloween ha perso i suoi significati religiosi e rituali, ed è diventata un’occasione per divertirsi e organizzare costosi e allegri festeggiamenti. Pare che ogni anno gli Americani spendano due milioni e mezzo di dollari in costumi, addobbi e feste per il 31 ottobre!


LENTI A CONTATTO COLORATE PER HALLOWEEN

Se anche tu stai pensando a quale terrificante e originale costume di Halloween indossare, potremmo avere un suggerimento giusto per te!
Se hai già trovato il costume perfetto, non puoi trascurare il dettaglio di trucco e accessori adeguati, ecco quindi che entrano in gioco le lenti a contatto colorate che letteralmente trasformeranno il tuo sguardo.
Che ti piacciono gli scheletri, che tu abbia un debole per i pagliacci assassini, teschi messicani o mitici personaggi di film come Edward mani di forbice, la sposa cadavere o la famiglia Addams abbiamo le lenti a contatto che fanno al caso tuo!!
Aggiungi il trucco adeguato e degli accessori per completarlo del tutto, e sarai pronto per seminare paura! Dolcetto o scherzetto?

 

DOVE COMPRARE LE LENTI A CONTATTO PER HALLOWEEN?

Dall’impavido stile delle lenti a contatto colorate alle più accattivanti in stile occhi di gatto, la gamma di lenti a contatto colorate che proponiamo per Halloween è davvero adatta a soddisfare ogni vostra esigenza. Venite a scoprire l’intera gamma nel nostro store: lenti a contatto anime, lenti coloratissime (arancione, rosa, viola e molti altri colori), lenti a contatto a griglia, lenti stile zombie, vampiro, lenti a blocco che rendono l’occhio totalmente di colore nero.

 

COME UTILIZZARE LE LENTI A CONTATTO?

Sappiamo quanto la sicurezza sia prioritaria, in ogni situazione, anche quando si tratta di divertimento e di lenti da travestimento. Questa è la ragione per la quale forniamo soltanto lenti dalle marche più accreditate e rispettabili. Ci siamo imposti inoltre di mettere a disposizione degli articoli facili da usare ma dalla vastissima gamma colore.
La cosa più importante che vogliamo trasmettervi in questo articolo è che, anche nel caso in cui non utilizziate gli occhiali da vista, è necessario prima di adoperare le lenti a contatto consultare un ottico optometrista. Questo è uno step essenziale, uno specialista saprà consigliarvi nella scelta della lente più idonea per voi, vi aiuterà ad avere pratica nel metterle in posa e si accerterà che possediate le giuste nozioni per l’utilizzo.
Vi rinfreschiamo comunque la memoria con alcune semplici regole da seguire sempre quando si utilizzano le lenti a contatto, di qualunque tipologia, siano esse graduate o cosmetiche. Ricordiamoci che è di primaria importanza mantenere sempre alti standard di igiene, per evitare così il rischio di infezioni: le lenti a contatto devono essere sempre pulite, disinfettate e custodite usando gli appositi accessori. Vi consigliamo di non superare mai la tempistica di utilizzo consigliata dal vostro optometrista e di non utilizzare mai le lenti a contatto dopo la data di scadenza indicata nella confezione; questo potrebbe provocare infezioni e danni alla nostra vista.
Inoltre, ricordatevi anche di non effettuare mai scambi di lenti con altre persone e di contattare subito un ottico optometrista in caso di arrossamento o prurito agli occhi.
Non vi resta che acquistare le lenti a contatto che preferite, che saranno vendute in confezioni sigillate e con la soluzione idrosalina adatta e idonea a mantenere le lenti in perfette condizioni.

Ultima modifica ilVenerdì, 19 Ottobre 2018 17:18

Trova ciò che stai cercando!

500 metri short track Alessandro Michele alimentazione Arianna Fontana atleta agonista atleta e ambasciatore del marchio Rudy Project auditorium Santo Stefano ausili visivi Balenciaga bambini bambino bella stagione benessere della vista benessere visivo bottega veneta buona visione campo visivo Cashback World cause della maculopatia centro ottico Chiara Ferragni comfort visivo contrasto controllo del diabete Crocetta del Montello Céline Daniel Lee degenerazione maculare degenerazione maculare senile dieta equilibrata dispositivo wireless donna esercizio fisico face fitting Farra di Soligo fumo fuoriclasse garanzia Gucci gusto il retinolo inclinazione personale ipovedente ipovisione ipovisione montebelluna ipovisione treviso ipovisione veneto la più medagliata di sempre la vista led lenti a contatto lenti a contatto colorate lenti a contatto di ultima generazione lenti a contatto morbide lenti a contatto rigide lenti per cheratocono liquido disinfettante livello di glucosio maculopatia made in Italy migliorare miglior prezzo miglior prezzo garantito misurazione della glicemia misurazione precisa e accurata del livello di zuccheri nel sangue montebelluna nuove collezioni occasione occhiale sportivo e tecnico occhiali occhiali da sole occhiali per bambini ortocheratologia Ottica 2M Prenota subito la tua consulenza gratuita! Principessa Anna professionista esperto professionisti del benessere visivo protezione dei raggi UV prova costume prurito oculare raggi ultravioletti raggi UV ray ban ricerca personale riduce la lacrimazione Royal wedding rudy project rudy project concept store salute dei tuoi occhi sensori in grafene short track specialisti del benessere visivo spiaggia sport sport invernali sportivi staffetta femminile stress visivo Tomas Maier