Via Feltrina Nuova 3, 31044 Montebelluna (TV)

LENTI DA VISTA PERSONALIZZATE

Al di là di un semplice occhiale!

Ti sei accorto/a che con il tuo vecchio occhiale non vedi bene come quando lo hai acquistato? Senti che la vista è peggiorata? Forse hai solo bisogno di cambiare occhiali. Ecco quello che devi sapere sull’acquisto e sulle lenti da vista personalizzate.

Come comportarsi quando si ha una media o alta miopia?

Una premessa è doverosa ed importante: per effettuare la giusta scelta è necessario affidarsi a dei professionisti che sappiano consigliare nella scelta, attraverso la propria esperienza e professionalità.
Altro importante preambolo da ricordare è che l’occhiale è sempre composto dalla montatura, che ha una funzione portante ed estetica, e dalle lenti, che sono invece il cuore tecnologico dell’occhiale, racchiudendo in sé la funzione visiva e protettiva.

La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.

L’OCCHIALE PER LA MIOPIA

Quando dobbiamo scegliere la montatura, insieme al design e al gusto personale che ci porta naturalmente verso l’uno o l’altro modello, dobbiamo tenere in considerazione il nostro difetto visivo:
– Se abbiamo una lieve miopia possiamo praticamente scegliere tutto, senza limitazioni.
– Se il nostro difetto è di media entità, dobbiamo cercare di evitare la scelta di montature particolarmente grandi.
– Mentre se il difetto visivo è elevato, dobbiamo scegliere montature più piccole e ben centrate rispetto ai nostri occhi.

LENTI TECNOLOGICHE E SUPER SOTTILI 

In un nostro recente articolo, abbiamo già descritto i pro e i contro delle lenti progressive. Negli ultimi anni la scienza ha fatto passi da gigante, grazie alla migliorata tecnologia siamo in grado di costruire e progettare lenti da vista personalizzate molto più sottili rispetto al recente passato.
Quindi ora, anche coloro che hanno una miopia di media o elevata entità hanno a disposizione un’ampia scelta di possibilità.
Questo è possibile grazie a nuovi materiali e a geometrie di costruzione delle lenti che permettono di ottimizzare gli spessori rispetto ai prodotti “standard”.
La regola da seguire è semplice ed intuitiva: più piccola è la misura dell’occhiale e più sottile diventa la lente.
Un altro accorgimento importante è selezionare il materiale della montatura giusto.
Le montature in metallo sono molto sottili (lo spessore si aggira sempre attorno ai 2mm) e quindi non riescono mai a nascondere lo spessore della lente; mentre le montature in materiale plastico sono più spesse (4 o più millimetri) e riescono a celare meglio lo spessore di una lente da media o alta miopia.

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, esso può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Considera però che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione all'interno nostro sito Web e sui servizi che offriamo.