RETROSUPERFUTURE: NON CHIAMATELI OCCHIALI DA SOLE E DA VISTA
RETROSUPERFUTURE OCCHIALI
Con Super, la nuova linea di occhiali da vista e da sole, si conferma marchio leader nella produzione di occhiali ultra-contemporanei. Nata in Italia nel 2007, RSF è diventa in pochi anni un marchio cult tra i giovani, grazie alla sua collezione eclettica di occhiali da sole in acetato colorato. Fin dalla nascita, l’obiettivo è stato ed è quello di sviluppare occhiali di alta qualità, dal design distintivo ad un prezzo accessibile.
Ma vediamone un po’ la storia…
I fratelli Simon e Daniel Beckerman lavoravano come pubblicitari per PIG Magazine, una prestigiosa rivista italiana di moda e musica. Furono loro ad avere l’idea di SUPER. Daniel Beckerman spiega così come è nato il suo brand: “Le aziende sul mercato stavano sviluppando solo occhiali noiosi”. Nessuno aveva fino ad allora puntato su montature divertenti, al contrario le imprese si limitavano agli standard convenzionali e all’uso degli stessi colori.
In pochi anni è diventato il marchio delle star e dello streetwear
Marchio visionario, nato per dettare i prossimi futuristici trend dello urban ricercato, Retro ha stretto una serie di collaborazione internazionali, arrivando persino al pioniere dello skateboard Mark Gonzales, dedicandogli uno specifico modello che sta spopolando nelle maggiori metropoli del pianeta: da Milano a Los Angeles.
Il brand, pensato per i Millennials, ha molto successo su Instagram dove si fa ben notare con i suoi occhiali dalle linee stravaganti e audaci. Chi indossa Super ha una personalità dinamica ed eclettica.
RSF è il marchio preferito da artisti, sportivi e celebrities come Beyoncé, Kanye West e Rihanna. Anche Dua Lipa e Billie Elish – Fra le cantanti più cool del momento – non hanno saputo rinunciare allo stile di un brand così ricco di personalità.
IL DESIGN DI QUALITÀ
Tutti gli occhiali di questa azienda innovativa, nonostante il loro prezzo contenuto, rispettano i più alti standard produttivi e qualitativi; e montano lenti Zeiss all’avanguardia per la protezione degli occhi in ogni condizione di insolazione.
Retrosuperfuture è un marchio attento al bisogno dei giovani e sempre sul pezzo in termini di design; al punto di fargli oggi vantare collaborazioni con i più importanti marchi internazionale: tra questi “Off White” e “Nike”.
Lo stile e il design sono garantiti dalle collaborazioni del marchio americano con i designer di P.A.M, considerati i migliori stilist contemporanei.
Innovazione, qualità e design sono gli elementi distintivi di un marchio conosciuto in tutto il mondo.
RSF ICON
Le ICONS sono cinque: DREW MAMA, CICCIO, FLAT TOP, W e LUCIA.
I modelli originali che questo marchio ha disegnato e prodotto in dodici anni di vita sono davvero tante, ma solo questi cinque sono diventate un simbolo.
Sono i design che rappresentano l’essenza, rivisitando il classico senza tempo con uno stile unico.
Per rendere omaggio alle sue Icons, questo brand si è ispirato all’estetica inconfondibile delle campagne pubblicitarie degli anni ’70-’80.
Superfuture ridefinisce le regole del classico, attraverso la sperimentazione grafica unita all’ironia stilistica che da sempre contraddistingue il brand.
Brand dall’animo provocante come le sue campagne e dallo stile sempre riconoscibile in ogni città.
“It ain’t easy to make an icon” questo è uno dei “Super” slogan. Non è facile creare un’ icona ma questo brand ce l’ha fatta grazie ad una visione fresca, innovativa e sempre al passo coi tempi.
Scopri ora il sito del nostro partner Retrosuperfuture