OCCHIALI DA SOLE DONNA 2019
L’assortimento del nostro centro ottico è uno dei più forniti del territorio!
Gli occhiali da sole donna 2019 sono un dettaglio importante per rimarcare il proprio stile, per questo si devono ben accompagnare all’outfit.
Ma non solo, devono far risaltare la fisionomia di ognuno ed essere rigorosamente alla moda!
Sono tanti i trend e le rivisitazioni del momento, che vanno da occhiali iconici in stile vintage a modelli originali e futuristici.
Sta a te decidere l’occhiale che più ti rappresenta, anche in base all’occasione di utilizzo, un party serale a bordo piscina piuttosto che una vacanza ai tropici.
Ma vediamo subito quali sono i modelli più gettonati secondo i trend della moda occhiali da sole donna 2019.
OCCHIALI CAT-EYE VINTAGE
ll cat-eye è un occhiale da diva, per la donna che ama osare o comunque esaltare la propria femminilità.
Possiamo trovare quelli di taglia mini, affusolati e sottili oppure gli oversize che coprono totalmente lo sguardo conferendo un’aria più misteriosa.
Questi modelli sono tutti rigorosamente in stile vintage e derivano dalla moda occhiali cat eye anni 50.
Sono moltissime le rivisitazioni di questo modello: per citarne una, il Cape May by Blackfin che ha saputo aggiungere alle linee glamour la tecnologia e leggerezza Blackfin.
Una variante dell’occhiale a occhi di gatto è la forma a farfalla, talvolta arricchita da brillanti o inserti gioiello, una calamita per gli sguardi altrui.
Per quanto riguarda i colori, possiamo trovare il classico animalier, tinte sobrie come nero e marrone fino a montature coloratissime con lenti specchiate.
L’occhiale cat eye rimane sempre un simbolo intramontabile di femminilità ed eleganza.
Gli occhiali a occhi di gatto o farfalla sono particolarmente adatti a chi ha il viso tondo, perché allungano lo sguardo verso l’esterno mitigando la rotondità delle guance.
OCCHIALI TRASPARENTI A MASCHERINA OVERSIZE
Quando li abbiamo visti sfilare sulle passerelle Primavera-Estate 2019 non credevamo avremmo potuto indossarli, invece a quanto pare, sono uno dei trend del momento.
La forma a mascherina riprende le linee dell’occhiale da ciclismo o sci aggiungendo un tono più futuristico e originale.
Proprio come gli occhiali sportivi, sfruttano materiali innovativi e tecnici. Le lenti possono essere trasparenti effetto science lab, nere minimal oppure colorate.
Sportivi e molto cool, i nuovi occhiali a mascherina valorizzano il viso, in particolare il naso. Ottimi da accompagnare ad un outfit casual e jeans oppure da contrapporre a un abito elegante per dare un tocco glamour e originale al proprio look.
Occhiali a mascherina chic sono i Miu Miu con lenti grigie sfumate e strass, per non passare inosservati.
Attenzione però, se si dispone di un viso minuto e occhi piccoli, questa non è proprio la scelta ideale.
OCCHIALI DA COCKTAIL CON LENTI TRASPARENTI
Gli occhiali da sole donna 2019 da cocktail sono perfetti per un aperitivo serale in riva al mare.
Le lenti infatti sono molto chiare o sfumate, in particolare i toni dominanti di quest’anno sono rosa, porpora, giallo-arancio e azzurro sfumato.
Tendenzialmente leggeri, con montatura sottile in metallo oppure con una struttura più voluminosa e colori eccentrici.
Favolosi gli skinny Gucci GG0537S con silhouette stile Matrix e montatura in metallo.
In alternativa possiamo puntare sui coloratissimi occhiali di Retrosuperfuture che giocano sulle trasparenze di lenti e montature.
Che forma scegliere dunque per il proprio viso?
Se si ha un volto spigoloso e minuto possiamo optare per montature skinny che conferiscono carattere e stile.
Per i volti ovali o rettangolari meglio invece una montatura squadrata.
Chi ha la fortuna di avere occhi grandi può osare con un oversize a lenti sfumate chiare, che lasciano intravedere lo sguardo.