LENTI STELLEST DI ESSILOR: TENERE SOTTO CONTROLLO LA MIOPIA NEI BAMBINI
Con le lenti Stellest di Essilor, tenere sotto controllo la miopia nei bambini è possibile.
Progressione miopica
La vista è uno dei sensi più importanti, per questo è una priorità proteggerla fin da piccoli.
È ormai noto come le nuove generazioni siano sempre più inclini alla miopia. Essa può essere dovuta ad una predisposizione genetica, ma può anche essere causata da altri fattori: sforzi di precisione che costringono a tenere per lungo tempo un oggetto davanti agli occhi; oppure dalla lettura con luce scarsa; o ancora dalla riduzione dell’esposizione alla luce, dal momento che si tendo a trascorrere sempre minor tempo all’aria aperta, passando i momenti di svago di fronte a computer, televisione o cellulare.
Più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente essa progredisce. Ecco perché diagnosticare la miopia il prima possibile può aiutare a preservare la salute visiva del vostro bambino.
Le lenti Essilor Stellest sono state ideate per gestire la progressione della miopia nei bambini.
Consigli per prendersi cura al meglio della vista del proprio bambino
- Assicurarsi che indossi le lenti Essilor Stellest sempre;
- Cercare di fargli trascorrere almeno due ore al giorno all’aria aperta, prendendo così una pausa da device, libri e quaderni;
- Non stare troppo vicino ai libri durante lo studio e ai device durante lo svago;
- Adottare una buona illuminazione durante lo studio;
- Controllare spesso l’assetto della montatura del bambino e non esitare a venire da Ottica 2M per dargli una regolata.
Come sono fatte le lenti Stellest?
Le lenti Stellest sono composte da una serie di microlenti invisibili inserite in maniera concentrica sulla lente, generando un’immagine periferica davanti alla retina. Questo processo fa in modo di rallentare l’allungamento dell’occhio e, di conseguenza, la progressione della miopia. Sono realizzate con un materiale leggero e resistente agli urti, con filtro UV, che garantisce comfort, protezione e sicurezza. Questo tipo di lenti si può realizzare su qualsiasi tipo di montatura, ma deve comunque esserci una selezione tecnica accurata da parte di un operatore specializzato, per fare in modo che la calzata della montatura rispetti i parametri richiesti da queste lenti speciali e consenta una visione performante e un corretto funzionamento delle lenti.
Le lenti Essilor Stellest rallentano la progressione miopica in media del 67% e 2 bambini su 3 che hanno indossato le Stellest non hanno avuto bisogno di un cambio di prescrizione dopo il primo anno (cosa che altrimenti sarebbe accaduta senza occhiale adeguato). I benefici che questa tecnologia comporta non sono più un segreto e anche la letteratura si è espressa favorevolmente in merito. Oltre a questi dati Ottica 2M può contare anche su studi interni, che confermano i benefici di queste lenti nel rallentare la progressione miopica di circa 3 volte in più rispetto agli occhiali tradizionali, inefficaci nel contenere la miopia.
Non esitare a venire da Ottica 2M per scoprire tutti gli studi in merito.
Soluzioni per tutti i budget
Le lenti Essilor Stellest sono disponibili presso il nostro centro ottico e, come per tutte le altre soluzioni visive, anche per queste lenti Possiamo proporvi soluzioni di pagamento molto interessanti con PagoDil e AppPago, che sono due sistemi per rateizzare il pagamento con zero spese e zero interessi.
Siete sicuri che i vostri figli vedano bene? Prenotate qui un controllo della vista.