Visual Training, la ginnastica per gli occhi
Il Visual Training o training optometrico è un insieme di esercizi di ginnastica dolce che ha lo scopo di allenare e rinforzare gli occhi per migliorare la vista, le abilità di percezione e massimizzare i risultati nello studio e nel lavoro.
Si tratta di un programma di allenamento personalizzato che viene prescritto dopo un accurato controllo optometrico, solitamente quando si riscontrano disturbi o disagi, in particolare:
- affaticamento visivo
- difficoltà di apprendimento
- cefalee
- capogiri
- scompensi posturali
Il Visual Training comprende una serie di esercizi i cui risultati si basano sulla costanza dell’applicazione, ma che se eseguiti con partecipazione possono dare ottimi risultati.
Anche chi non ha particolari difetti della visione può praticare il visual training. Infatti, è una metodologia che può aiutare a rafforzare la vista con l’avanzare dell’età o a riacquistare le proprie capacità visive dopo un intervento di chirurgia laser per la correzione dei difetti refrattivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo.
In Ottica 2M potrai effettuare un controllo con un nostro ottico specializzato che studierà un programma personalizzato di allenamento di durata variabile e con controlli a scadenze regolari per valutare il miglioramento della tua vista.
Tieniti aggiornato e leggi tutti i nostri consigli
-
QUANTO CONTA IL COLORE DELLE LENTI DA SOLE PER LA PERFORMANCE SPORTIVA?
-
LENTI DA SOLE POLARIZZATE: COSA SONO E A CHI SERVONO NECESSARIAMENTE