Via Feltrina Nuova 3, 31044 Montebelluna (TV)

+39 0423 639742

info@ottica-2m.it

IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

IL TRUCCO C'È MA NON SI VEDE

Ottica 2M non è solo un negozio di occhiali, è un centro ottico specializzato nei servizi al cliente.
Per questo i nostri professionisti non si occupano solo della salute degli occhi, ma sanno fornire anche una consulenza di stile!

IL TRUCCO C'È MA NON SI VEDE

Ti sei mai chiesta come truccare gli occhi in base alla forma? Sappi che puoi fare miracoli imparando l’arte del “il trucco c’è ma non si vede”!

Correggere le imperfezioni dei tuoi occhi senza disperare è possibile.

Per questo vogliamo darti qualche suggerimento su come usare i trucchi in base alla fisionomia dei tuoi occhi!
Anche le star usano spesso queste strategie, ne abbiamo le prove!

come truccarsi in base alla forma degli occhi:

  • TRUCCO OCCHI INCAPPUCCIATI: La palpebra non è del tutto visibile perché ricoperta da uno strato di pelle. La soluzione è un trucco sfumato nero o marrone, che gioca sapientemente su luci e ombre. Evitate invece l’eyeliner occhi di gatto con linee troppo definite.
  • TRUCCO OCCHI INFOSSATI: Questi ultimi hanno la cavità oculare molto incavata e l’arcata sopraccigliare prominente. Guardate il lato positivo: potete sbizzarrirvi con ombretti chiari, meglio se opachi per mettere in luce lo sguardo. Prima di sfumare utilizzate un primer o un correttore per fissare al meglio l’ombretto e camuffare l’effetto concavo. Importante è anche illuminare l’arcata sopraccigliare interna con un colore neutro per evitare un effetto troppo finto.
  • TRUCCO OCCHI A PALLA: Per valorizzare gli occhi sporgenti occorre allungarli verso l’esterno, senza marcare troppo la parte parte centrale della palpebra. Potete usare un semplice eyeliner con una riga sottile che parte da metà dell’occhio e va ad ispessirsi man mano. Terminate poi la linea con una codina lunga che punta leggermente verso l’alto. Gli ombretti scuri sono consigliatissimi e da sfumare su tutta la palpebra mobile.
  • TRUCCO OCCHI PICCOLI: Puntate tutto sul mascara, ma prima curvate le ciglia verso l’esterno aiutandovi con un piegaciglia. Uno smokey full black contrapposto ad un ombretto illuminante può aiutarvi a valorizzare anche un occhio minuto. Essenziale è definire e curare le sopracciglia per aprire lo sguardo.
  • TRUCCO OCCHI CADENTI: Gli occhi all’ingiù fanno apparire lo sguardo un po’ malinconico. Quindi come applicare l’arte del “il trucco c’è ma non si vede”? Dovrete cercare di sollevarlo applicando un ombretto scuro nella parte esterna dell’occhio sfumandolo verso l’alto. Ovviamente maggiore è la distanza tra l’occhio e il sopracciglio, migliore sarà la resa.