Via Feltrina Nuova 3, 31044 Montebelluna (TV)

+39 0423 639742

info@ottica-2m.it

LENTI A CONTATTO CON ZOOM

LENTI A CONTATTO CON ZOOM

Grazie a tecnologie all’avanguardia è possibile infatti adattare lenti a contatto con zoom a quelle graduate e su misura, anche ai modelli più particolari, sia fascianti che ricurvi.

LENTI A CONTATTO CON ZOOM

Hai mai sognato di avere dei poteri speciali come la supervista? Forse prossimamente sarà possibile. Da anni infatti vengono studiate soluzioni per potenziare la vista. Tra queste ci sono anche le lenti a contatto con zoom.

Indossando queste particolari lenti a contatto, potrai ingrandire o ridurre lo zoom con un doppio battito della palpebra. Zoomare a piacimento con un occhio bionico non è mai stato così semplice.

Cambiare la messa a fuoco diventerà possibile in un batter d’occhio!

LENTI A CONTATTO CON ZOOM TECNOLOGICHE

Le nuove lenti a contatto supertecnologiche sono in grado di modificare la lunghezza focale dell’occhio umano in base al segnale trasmesso (sbattito di ciglia veloce o doppio sbattito di ciglia). Queste lenti biomimetiche sono composte da una pellicola elastica di polimeri, in grado di captare i segnali generati dagli occhi quando compiono uno specifico movimento.

Le fotocamere digitali hanno un funzionamento analogo, perché utilizzano il focus e possono aumentare o diminuire la luce in ingresso tramite l’obbiettivo.

IL FUTURO DELLE LENTI A CONTATTO

Secondo le statistiche dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) al mondo ci sono 232 milioni di persone con problemi di vista e difficoltà di messa a fuoco. Questa invenzione potrebbe essere una vera svolta per i portatori di occhiali da vista e lenti a contatto. Saranno proprio le lenti a contatto a raccogliere le tecnologie più innovative. Sono già in cantiere infatti delle lenti futuristiche con display integrato.

Ma non solo, anche lenti a contatto con laser e lenti per diabetici capaci di rilevare i livelli di glucosio.

Chissà se in futuro porteremo ancora gli occhiali!

Nel frattempo sono stati fatti grandi passi avanti nel mondo delle lenti a contatto da vista. Basta pensare alle lenti sclerali, che il nostro centro ottico applica con successo da diversi anni. Queste ultime risolvono il problema della secchezza oculare e possono essere indossate fino a 18 ore consecutive. Sono adatte a tutte le tipologie di occhi, grazie ad una tecnologia costruttiva customizzata, in grado di riprodurre i parametri individuali dell’occhio umano.

Per noi di Ottica 2M, che da 28 anni ci occupiamo di soluzioni visive personalizzate, è molto importante scegliere le lenti adeguate al sistema visivo di ognuno. Delle lenti a contatto sbagliate possono causare bruciori, irritazioni, rossore oculare e portare all’abbandono per rigetto.

Il nostro team di esperti in contattologia è sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e soluzioni correttive volte a garantire un comfort visivo ottimale.

LENTI A CONTATTO PER DIABETICI